La società

Cenni e foto storiche.

Fondata nel 1994 dal Maestro Andrea Abbate e dal Presidente Barbara Rumi, il Koriyama ha mosso i primi passi nel ex cinema di Torre di Fine, dove i primi atleti si allenavano a piedi scalzi direttamente sul cemento motivati e spronati dal loro Maestro, esperienza rimasta indelebile nella memoria anche dopo tanti anni.

Foto di gruppo Koriyama A.S.D. anno 1995

Non senza sofferenza (si passarono periodi in altre piccole infrastrutture in attesa della fine dei lavori di ristrutturazione delle scuole Medie Da Vinci di Eraclea), la società riuscì ad approdare alla tanto agognata meta, trasferendosi definitivamente ad Eraclea.

Nei medesimi anni il Maestro Abbate  incominciava ad insegnare anche a Musestre di Roncade, per aiutare un'amico, ben presto questo impegno diventò fisso e nel 1998 divenne l'unico Responsabile Tecnico della società che attualmente e tutt'una con quella di Eraclea. 

Foto di gruppo Koriyama A.S.D. anno 1996

Le scuole hanno così potuto cominciare un lungo lavoro di diffusione del Karate Tradizionale proponendo attività diversificate sul territorio attraverso l'organizzazione sia di eventi regionali (Trofeo città di Eraclea), che Nazionali (raduno nazionale Goshindo con il Maestro Hiroshi Shirai), sia svolgendo attività didattica alle forze dell'ordine di Eraclea in campo di autodifesa.

Il Koriyama è sempre stato parte attiva nella divulgazione del Karate Tradizionale  eseguendo varie attività dimostrative all'interno delle manifestazioni del territorio, cogliendo ampi consensi da parte di tutta la popolazione del luogo.

Il Gruppo del Koriyama A.S.D. anno 2002.

Le attività didattiche si rivolgono a tutte la persone sia a chi desidera conoscere questa disciplina al livello amatoriale sia a chi se ne appassiona e desidera confrontare la propria esperienza attraverso l'agonismo.

In quest'ultimo campo nel corso degli anni vi è stato un susseguirsi di successi sia regionali che nazionali con la conquista di svariati titoli italiani.

Il Gruppo del Koriyama A.S.D. anno 2009.

Nel corso degli anni la scuola si è arricchita di prestigio, basti pensare che al suo attivo vi sono ben 13 cinture nere di cui tre secondi Dan e quattro assistenti istruttori.

L'affiatamento dei componenti del Consiglio direttivo permette alla nostra Società di accogliere chi desidera avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina trasmettendo loro la forte passione pur comprendendo le prime difficoltà: nessuno dimentica mai il suo percorso di crescita e l'importanza dell'appoggio di chi l'ha preceduto.

La scuola segue le linee guida della federazione Italiana Karate Tradizionale (F.I.K.T.A.)  e i dettami del Maestro Hiroshi Shirai ( 10° Dan).

Attualmente la scuola collabora attivamente con il Centro Rumi di San Donà di Piave, dove il Maestro Abbate ricopre il ruolo di responsabile del settore Karate Tradizionale e difesa personale.

Attività praticate :